PALAZZO FRANCHI BARDAVI


Vademecum

PALAZZO FRANCHI BARDAVI è un Bed and breakfast a Arielli
VIA SAN NICOLA, 15
Chiamaci
Invia messaggio

Memorandum

Palazzo Franchi Bardavi è un elegante Relais/B&B con ristorante interno. Nella magia e nella quiete di un piccolo borgo di campagna, immerso tra mari e monti, vi offriamo la possibilità di una vacanza all'insegna del relax e della pace più assoluta, in un ambiente elegante ma semplice dove sentirvi come a casa. Quattro eleganti stanze, quattro mondi diversi e atmosfere curate nei minimi dettagli oltre alla possibilità di gustare tutti i piatti tipici della tradizione abruzzese. Grazie alle nostre ampie sale e terrazze, organizziamo anche cerimonie, eventi, banchetti, degustazioni, conferenze e meeting aziendali. Offriamo inoltre a tutti i nostri clienti i più svariati servizi. Venite a trovarci e a fermare il tempo da noi..a Palazzo Franchi Bardavi si arriva clienti e si riparte amici!

Prezzi

Il Sarto

Il Sarto ricorda il laboratorio artigianale che fino ai primi del 900 funzionava in una delle camere di Palazzo. Il ricordo è citato solo in piccoli dettagli: la tela usata per rivestire il letto, la valigetta per gli attrezzi, la greca sul muro che sembra un ricamo. I toni dei gialli e ocra, i mobili cercati nei borghi d’intorno, regalano una sensazione di bottega d’altri tempi.


Il Sarto


La Ninfa

Dedicata al canto della fontana Art-Decò su cui la stanza si affaccia, fontana decorata da una scultura di pregio ispirata alle opere di Costantino Barbella raffigurante una Ninfa, la camera è ispirata all’acqua e al bosco, regno, appunto, delle Ninfe.

Forse la più “originale” nel design, la Ninfa non rispetta i canoni classici delle camere d’albergo e riserva sorprese nella distribuzione delle finiture.


La Ninfa


L'Orientale

Ispirata agli hammam turchi e ai mercanti d’Israele, l’Orientale racconta le origini paterne della famiglia Bardavi. Anzi Bardavid. Moiz, padre di Daniele, era di sangue ebraico nato a Izmir, in Turchia.
Arrivato a Milano quindicenne il suo cognome nel tempo perse la “d” finale e insieme ad essa anche un po’ il fascino di un nome pieno di storia.


L'Orientale


La Suite Baroni

La suite Baroni celebra la storia dei Baroni Franchi di Montorio, il cui stemma vigila sul muro di fronte.
Affacciata sul balconcino della bellissima corte interna, è appartata e ricca di dettagli d’epoca, un pochino staccata dalle altre come distaccati si sentivano i nobili un tempo.
Dannunziana nello stile, molto abruzzese nell’insieme, vanta il recupero di un pavimento d’epoca fatto artigianalmente, specchi e mobili originali.


La Suite Baroni


Servizi

  • Servizio navetta a pagamento, organizzazione escursioni, degustazioni, corsi di cucina
  • Servizio Internet WI-FI gratuito
  • Servizio mezza pensione e pensione completa
  • Stanze uso singola con supplemento

Dove siamo

A14, uscita Ortona. Prendere a sinistra verso Ortona, seguire la strada e alla rotonda prendere a destra per Orsogna, sulla SS538 Marrucina.
Arrivati a Poggiofiorito, girare a destra per Arielli.
Giunti in paese proseguire dritto per la piazza con la chiesa. Via San Nicola è proprio davanti a voi.
La stazione ferroviaria più vicina è Ortona. Con un po’ di anticipo è possibile concordare un appuntamento; verremo a prendervi.
L’aeroporto di Pescara, Aeroporto Internazionale D’Abruzzo, è collegato con la stazione ferroviaria di Pescara con taxi e autobus. Naturalmente è sono operativi gli uffici delle più importanti compagnie di autonoleggio. Per maggiori informazioni: www.abruzzoairport.com

Qvovadis vicini a PALAZZO FRANCHI BARDAVI

bed-and-breakfast-la-fontanella
bed-and-breakfast-lancianorelax
bed-and-breakfast-sunflower
bed-and-breakfast-diocleziano
castello-d-abruzzo-ristorante-albergo
agriturismo-l-antico-feudo
bb-la-tenuta
bed-and-breakfast-biocasa-quarto-a-monte
QvoVadis


 
1