Ostello Ristorante Petra


Vademecum

Ostello Ristorante Petra è un Ostello a Pescosansonesco Vecchio
via Colle della Guardia
Invia messaggio

Memorandum

L’ostello è realizzato all’interno di un antico Convento Francescano nel territorio di Pescosansonesco (PE). La struttura, interamente realizzata in pietra, è situata su un promontorio roccioso che dista un chilometro dal paese, ma è visivamente isolato e gode di una veduta panoramica rivolta verso il complesso montuoso della Majella.

L’ostello può accogliere 26+4 persone, con sistemazione in appartamenti da 4-6-8 posti con bagno.

La struttura si presta per feste di laurea,compleanni e altro; per svolgere attività di gruppo: corsi, incontri di comunità, ritiri, preparazioni, ecc. I docenti eventualmente interessati possono prenotare specificando spazi richiesti ed esigenze particolari.

L’edificio comprende anche la chiesa di Santa Maria in Coll’Angeli, nella quale si può ammirare un altare cinquecentesco con sculture dell’epoca. La chiesa può ospitare conferenze, seminari, concerti, matrimoni, cerimonie religiose, inoltre è dotata di ampio sagrato e di uno spazio anticamente destinato a sacrestia diventata mensa.

Pescosansonesco si trova a 500 metri sul livello del mare, sulle pendici del monte Picca in Abruzzo (Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga), facilmente raggiungibile a piedi dall’Ostello.

A circa 300 mt dal convento, sulla via che conduce al centro del paese, vi è una Fonte Romana con nove mascheroni in pietra dai quali sgorga acqua sorgiva.

A circa 800 mt vi è il Santuario del Beato Nunzio Sulprizio, protettore degli invalidi e delle vittime del lavoro.

Prezzi

Cuculo

L’appartamento del “Cuculo”, da cinque posti letto, è posto al piano terra con il suo caratteristico arco in pietra.




Gufo

L’appartamento del “Gufo”, da otto posti letto, è composto da corridoio, bagno, antibagno e due camere. In una delle stanze, su un architave della porta, vi è un’antica inscrizione ”inpirmis ” (infermeria).




Civetta

L’appartamento della “Civetta”, da sei posti letto, si trova nel piano superiore dell’ex convento, con le caratteristiche nicchie e una bellissima veduta sull’antico paese.




Torre

L’appartamento della “Torre”, da sei posti letto, è anch’esso nel piano superiore, da dove si gode di un panorama spettacolare delle montagne.




Promo

Il prezzo lo decidi tu!

Scegli quanto pagare in tutta coscienza e in base al grado di soddisfazione, alla qualità delle materie prime che usiamo, alla lavorazione dei piatti, ai servizi, all’ospitalità e all’ambiente. Vengono tuttavia applicati prezzi minimi che ricoprono i costi vivi delle merci e dei servizi per coprire le spese.




Banca del tempo

Vienici a trovare con le tasche vuote!
Chiunque voglia essere nostro ospite, potrà farlo anche senza denaro! Da noi se hai un debito puoi pagarlo lavorando… crediamo nell’ospitalità e nell’aiuto reciproco, non è necessario essere esperti, ci basta la voglia di imparare!




Altre info

Quello che passa il convento

Ogni venerdì e sabato sera menù genuino a km0 di cucina tipica abruzzese e pernottamento con una ricca colazione a buffet!
» Il menù “tipo” della cena:
• Antipasto rinforzato (polentine con ricotta salata e ortiche, pomodoro grana e basilico, funghi e salsiccia)
• 2 Primi (sagne e fagioli, chitarrina burro e salvia con ricotta di pecora)
• Secondo (pecora alla callara e ortaggi freschi)
• Dolci della casa, caffè, solo vini e birre abruzzesi
» Prezzo: Paga quello che vuoi tu (INDICATIVO € 26,50 a persona)
Solo su prenotazione, per gruppi di minimo 4 persone.Trekking di breve e lunga durata su prenotazione.


Quello che passa il convento


Luoghi interessanti vicini

navelli
eremo-di-san-bartolomeo-in-legio

Qvovadis vicini a Ostello Ristorante Petra

agriturismo-la-conca-fonte-santa-croce
agriturismo-la-conca-contrada-riga
locanda-del-barone
bed-and-breakfast-angolo-antico
abruzzo-segreto-bed-and-breakfast
country-house-case-catalano
QvoVadis