La Giara


Vademecum

La Giara è un Bed and breakfast a Brienza
Via Mario Pagano 29/31
Chiamaci
Invia messaggio

Memorandum

"La Giara" è un'antica dimora situata nel centro storico di Brienza, borgo medievale tra i più suggestivi della Basilicata, e rappresenta per noi un vero e proprio progetto d'accoglienza turistico-culturale.
Per accogliere gli ospiti in un'atmosfera suggestiva ed esclusiva abbiamo riportato alla sua originaria identità l'antico Palazzo preservando nel corso dei lavori di recupero le travi in legno a sostegno del soffitto, le tradizionali scalinate e il caminetto in pietra.

Nel verde della macchia mediterranea, a pochi passi da siti di interesse turistico e culturale nonché dallo splendido mare della costa tirrenica, "La Giara" è un luogo ideale per una vacanza esclusiva. Si respira un'aria di estrema tranquillità, un'atmosfera rilassante tipica di un territorio geograficamente segnato dallo scorrere del fiume e da un lussureggiante paesaggio montano.

La Giara è un vero e proprio Progetto d'accoglienza turistico-culturale: farai una colazione tradizionale con torte fatte in casa e dolci tipici; sarai accompagnato in visite guidate e gite turistiche appositamente organizzate secondo i tuoi desideri ed interessi; assisterai alla preparazione casalinga dei "piatti poveri del paese" e ne gusterai i sapori tradizionali. I padroni di casa saranno sempre a tua disposizione per consigli e suggerimenti.
Mobili di famiglia restaurati, oggetti antiquariali, pezzi d'arte e manufatti di artigianato locale arredano gli interni della casa donandole un carattere familiare ad intimo.
Ambienti privati dedicati al relax, come la biblioteca e le terrazze, si alternano a zone della casa concepite per favorire piacevoli momenti conviviali.
Il Palazzo è ubicato nella piazza principale, nel cuore del centro storico, e regala viste suggestive su un paese ricco di storia che aspetta solo di essere scoperto.