La Fenice B&B


Vademecum

La Fenice B&B è un Bed and breakfast a Olevano Romano
Contrada Colle Canino, snc
Chiamaci
Invia messaggio

Memorandum

Olevano è una scoperta romantica, un luogo-simbolo del diverso sentimento della bellezza così come si affermò nell'ottocento. Merita di essere conosciuta, esplorata, raccontata… Cogliendone il respiro segreto nella notte, tra le pietre antiche e l'argento degli ulivi. I sei buoni motivi per visitare Olevano Romano sono: - per la sua favolosa posizione: non vi è pietra, albero o scorcio paesaggistico tutt'intorno che non parli e profumi di bellezza. - per la sua collocazione fortunata: nel raggio di una quarantina di chilometri sorgono alcune tra le più rinomate località turistiche del Lazio. A solo mezz'ora d'auto è possibile raggiungere mete quali Valmontone, Palestrina, Subiaco, Rocca di Papa e i laghi, Tivoli, Anagni, Fiuggi… - per l'antico Borgo medioevale e la vicina Rocca: il turista si dia coraggio e affronti la moderata ascensione, preferibilmente in una notte di luna... - per la poesia che aleggia tutto intorno: come narrò magistralmente il Pascoli nel suo celebre poemetto. - per gli scorci d'ispirazione agli artisti viandanti: da Dorè, che ivi trovò la chiave pittorica per illustrare la Divina Commedia, a Koch e Horny, che qui diedero alla luce le loro opere migliori, ad Andersen, l'indimenticabile affabulatore e favoliere. - per la spiritualità dei luoghi circostanti: i monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto, l'abbazia di Trisulti, il castello di Paliano, il Santuario della Mentorella… spazi in cui tutto sembra farsi "materia di cielo".

Prezzi

Romeo e Giulietta

Questo balconcino ha dato il nome alla camera matrimoniale Romeo e Giulietta di grande romanticismo con il suo caminetto e con la sua vista sulla valle dominata vigneti e oliveti


Romeo e Giulietta


Colazione70 €

Altre info

Le origini

Sono nato a Milano qualche "giorno" orsono e i fatti della vita mi hanno spinto a vivere ad Olevano Romano. Da piccino a casa di papà e dal 2000 in questa casa. Ricordo ancora gli sforzi per trovarla... sembrava che nessuna casa fosse adatta alle nostre idee e poi finalmente io e Patrizia trovammo La Fenice... a dire il vero trovammo un rudere ma nei sogni di bimba di mia moglie c'era una recinzione in legno come quella che c'era, la logica conseguenza fu l'acquisto della casa. La Fenice, nessun nome nasce per caso e mai nome ci sembrò più appropriato di questo. Il rudere col tempo diventò tutto questo e come l'araba fenice risorse dalle proprie ceneri. Dopo qualche anno abbiamo deciso di condividere con tutti voi la nostra casa, per raccontarvi storie di ieri e di oggi e per farci raccontare la vostra storia ...in questo modo si diventa presto amici e si scopre il mondo.




Luoghi interessanti vicini

subiaco
canterano
monastero-di-san-benedetto
rainbow-magicland
anagni
santuario-della-fortuna-primigenia-e-tombe
palazzo-barberini
artena

Qvovadis vicini a La Fenice B&B

poggio-al-tramonto
albergo-diffuso-ospitalita-diffusa-terrae-palliani
bed-and-breakfast-vitellia
cioccaro-inn
affittacamere-lerose-residence-il-cioccaro
martinucci-regali-e
alessandra-bizzarri-calzature
rosy-dibi-center
QvoVadis