B&B I Boschi del castagno


Vademecum

B&B I Boschi del castagno è un Bed and breakfast a Valmorel
Via I Bosch 1
Chiamaci
Invia messaggio

Memorandum

Nel mezzo di un bosco di castagni , circodanto da prati e da silenziose vallate il b&b dove vivono Isabella ed Eugenio si trova all'interno di un edificio colonico ristrutturato . Valmorel inoltre offre ai visitatori scorci panoramici mozzafiato su tutto l'arco delle Dolomiti. Al B&B è annessa azienda agricola biologica che produce ortaggi di ogni tipo. Gli animali sono benvenuti.

Promo

Relax fuori stagione

Offriamo prezzi speciali ( sconto 20-30% a seconda del numero delle notti e a partire dalla seconda notte) per soggiorni relax nella natura nei periodi ottobre-novembre e gennaio-maro. Possibile accesso a impianti sciistici nella vicina Alpe Nevegal




Servizi

  • camere con bagno, colazione, possibile uso cucina, prodotti biologici dell'orto
  • ampia biblioteca con riviste e guide escursioni, consulenza escursionistica
  • possibilità visite guidate ad aziende agricole in rete fra loro

Dove siamo

Come arrivare
Il B&B I boschi del castagno si trova nel comune di Limana, a circa 12 chilometri dal capoluogo Belluno e ad una ventina dall’antica città di Feltre, nella parte settentrionale del Veneto. 

Per chi arriva in auto:
Dall’autostrada Venezia-Belluno uscire al casello di Belluno e seguire per alcuni chilometri (circa 8-10) verso Belluno-Feltre-Belluno centro-Trento, passando alla sinistra della città di Belluno senza mai oltrepassare il fiume Piave ma costeggiandolo per alcuni tratti. Entrati nel comune di Limana, alla rotonda svoltare seguendo il cartello di località turistica di colore marrone indicante Valmorel; pochi metri più avanti un altro cartello vi indica di girare a sinistra sempre per Valmorel . Procedere per circa 10 chilometri lungo la strada panoramica che sale fino alla piazza della frazione di Valmorel.
Vicino alla antica latteria turnaria (riconoscibile per la presenza di sculture in legno sulla sua facciata) , accanto ad una casa per metà rosa e per metà verde, si apre la via I bosch che a prima vista può sembrare l’ingresso ad un cortile interno.
Per dettagli fotogafici andare al seguente link :
http://maps.google.it/maps?q=46.054456,12.228146&hl=it&ll=46.054516,12.228116&spn=0.003254,0.009302&sll=46.054533,12.228115&layer=c&cbp=13,352.34,,0,-5.08&cbll=46.054517,12.228111&t=m&z=17&vpsrc=0&panoid=Ms7vTqxRJh1G-OVsPRLT9Q
Proseguite per circa 1000 metri e al termine della strada vedrete la casa bianca con il rosso e inconfondibile fienile (la strada finisce qui….), poco dopo l’inizio della via un cartello marrone vi confermerà di aver imboccato il giusto percorso
Digitando “i boschi del castagno Valmorel” su google earth è possibile vedere una foto aerea e l’indicazione stradale di come raggiungerci.

N.B. Se utilizzate navigatore satellitare non digitate Valmorel come destinazione finale ma Belluno poi Limana ed una volta arrivati a Limana digitate la destinazione finale, diversamente il navigatore vi porterà per stradine di montagna suggestive ma un po' avventurose.

Per chi arriva in treno
La stazione più vicina è BELLUNO. Da lì possiamo darvi uno strappo in auto se ci avvisate per tempo..!

Luoghi interessanti vicini

belluno
stazione-di-belluno
lago-di-santa-croce

Qvovadis vicini a B&B I Boschi del castagno

dolomiti-casa-giusy
QvoVadis


 
1