Alchimissa

alchimissa  è un Bed and breakfast di  Torre Delle Stelle membro onorario di Qvovadis

Vademecum

Alchimissa è un Bed and breakfast a Torre Delle Stelle
Via dei Gemelli 2
Chiamaci
Invia messaggio

Memorandum

Colore del sole, Alchimissa guarda il mare, all’alba e al tramonto, tra olivastri, lentischi e fiori profumati. Piacere per i sensi e ristoro per l’anima. Costruita agli inizi degli anni ’70 del secolo scorso, Alchimissa è stata completamente ristrutturata nel 2005, restituendole la bellezza che le era stata tolta lasciandola a sé stessa per circa 20 anni. Con pazienza ed amore il vasto giardino è stato ripulito dal groviglio di piante ed erbacce che lo soffocavano. Angoli nascosti dalla vegetazione sono tornati in vista e vialetti in pietra sarda sono stati creati per permettere allo sguardo di spaziare sul mare e le colline circostanti. Il giallo delle facciate e degli interni, l’arredamento etnico e colorato trasmettono armonia e calore. Ideale in estate per chi ama il mare, ma rifugge i luoghi affollati e vero gioiello in autunno e primavera per gli amanti puri della natura e del silenzio.

Prezzi

Iris

Ibisco e Iris sono le due camere matrimoniali dell’Alchimissa. Situate su un piano dedicato interamente al bed and breakfast, hanno entrambe bagno in camera, aria condizionata/riscaldamento e giardino riservato con accesso diretto alla camera e arredato per il relax. In stile etnico, Iris e Ibisco accolgono gli ospiti tra lenzuola e asciugamani colorati, ma a renderle speciali è soprattutto il giardinetto privato con vista sul mare e sul giardino che circonda la villa.

La camera Iris è rivolta ad ovest e dal suo giardinetto si vede il mare del Golfo di Cagliari tra olivastri e aloe.

Non è possibile avere letti aggiuntivi per cui il b&b non è adatto a famiglie con bambini.

.


Iris


Ibisco

La camera Ibisco è rivolta ad est e gode di vista panoramica sulla Baia di Genn'e Mari.

Non è possibile avere culle o letti aggiuntivi.


Ibisco


Promo

Soggiorni minimo 1 settimana

Per i soggiorni di minimo 1 settimana applichiamo una riduzione di 10 euro al giorno durante tutto l'anno ad eccezione del mese di agosto.


Soggiorni minimo 1 settimana


Ponte 25 Aprile e 1 Maggio

Non perdere l'occasione per visitare la Sardegna nel suo aspetto migliore, vestita di fiori e profumi primaverili.

Per te, un'offerta speciale per i Ponti di Primavera: Camera matrimoniale Ibisco con vista panoramica sulla Baia di Genn'e Mari a 80,00 euro invece di 95,00 a notte, colazione inclusa. Lofferta è valida per soggiorni di minimo 3 giorni dal 24 al 27 Aprile oppure dal 28 Aprile al 1 Maggio.

Conoscerai così una Sardegna diversa, non solo spiagge e mare ma anche lunghe passeggiate nei parchi naturali alla scoperta della flora e della fauna locale.


Ponte 25 Aprile e 1 Maggio


Servizi

  • colazione
  • aria condizionata
  • riscaldamento
  • wi-fi
  • giardino privato
  • parcheggio interno
  • libreria
  • collezione CD
  • angolo tisaneria
  • computer
  • pulizia camere a giorni alterni con cambio asciugamani
  • cambio lenzuola ogni 4 giorni
  • asciugacapelli

Dove siamo

Alchimissa b&b si trova a Torre delle Stelle, un promontorio sul mare lungo la via che porta a Villasimius.

Se arrivate in aereo, una volta usciti dall'aereoporto, circa 200 m dopo la rotonda, seguite le indicazioni per Quartu SE (uscita a destra) e poi per Villasimius, senza mai lasciare la strada costiera che incontrerete dopo una decina di chilometri dall'aereoporto.
Le entrate per Torre delle Stelle sono sul lato destro della strada, una di fronte al Ristorante Aquarium, l'altra dopo 50 m, sempre sulla destra (ristorante Saraceno). Distanza da Cagliari/Elmas 50 km.

Se venite con i mezzi di trasporto, cosa altamente sconsigliata, potete prendere la navetta in aereoporto che arriva alla stazione di Cagliari, qui cambiate bus e prendete la linea che porta a Villasimius. Il bus ferma davanti all'entrata. Per arrivare da noi manca ancora circa 1,5 km, chiamateci e verremo a prendervi.

Altre info

Cosa vedere

Alchimissa è la base ideale per visitare le innumerevoli spiagge e cale di sabbia bianca che impreziosiscono la costa sud-est della Sardegna. Mari Pintau con le sue acque incredibilmente cristalline, Sa Ruxi con i suoi ginepri piegati dal vento, la spiaggia di Simius tra le più belle della Sardegna, Punta Molentis dove l’acqua e il vento hanno trasformato le rocce di granito in opere d’arte.

Da non perdere, in primavera, il Parco dei 7 Fratelli che offre splendide fioriture selvatiche, da ammirare percorrendo i numerosi sentieri che attraversano la riserva.

All’entrata di Cagliari, gli Stagni del Molentargius con i fenicotteri rosa e la spiaggia del Poetto. Cagliari città con i quartieri storici di Castello, Marina, Stampace e Villanova.

E se un centinaio di chilometri non vi spaventano, non fatevi mancare una visita alla Giara di Gesturi, un’oasi naturalistica tra le più belle e caratteristiche della Sardegna. In primavera, i suoi laghetti si ricamano di ranuncoli e cavallini selvatici si abbeverano in libertà. Qua e là orchidee, cisti rosa e bianchi, gialle ferule, iris e asfodeli.


Cosa vedere


Chi siamo

All’Alchimissa vivono Lucia e Valentino, la cagnolina Frida, Maggie la cavietta peruviana e Luis, piccolo scoiattolo giapponese. Viviamo in Sardegna da 5 anni, da quando questa terra ha conquistato i nostri cuori.

Ci siamo buttati nella ristrutturazione di questa vecchia villa con l’entusiasmo dei bambini, lasciando mano libera alla fantasia e all’idea del momento. Tanto lavoro, ma anche grosse soddisfazioni.

Amiamo la musica, i viaggi e la cultura, ma soprattutto ci piace conoscere gente nuova con cui condividere le esperienze della vita.













Chi siamo


Luoghi interessanti vicini

torre-delle-stelle
villasimius
spiaggia-di-porto-giunco