Agriturismo L'Aglientu B&B


Vademecum

Agriturismo L'Aglientu B&B è un Agriturismo a Porto San Paolo
Via L’Aglientu 1 (Loc. Azzani)
Chiamaci
Invia messaggio

Memorandum

L’agriturismo è situato nel cuore della verde campagna della Gallura, a breve distanza dalle spiagge più belle della costa Nord-orientale della Sardegna con i suoi paesaggi incontaminati e il mare cristallino. La struttura offre alloggio in camere spaziose e arredate con gusto e sobrietà, oltre a proporre particolari menu-colazione a base di prodotti tipici preparati in casa.

Dove siamo

La struttura è composta da un gruppo di stazzi galluresi restaurati sapientemente nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni locali. Gli alloggi si trovano nel cuore dell’Azienda agricola vera e propria, che si estende su 43 ettari di terreno in collina, dove si producono con tecniche naturali: ortaggi, olio extravergine di oliva, frutta e conserve. I prodotti sono disponibili per la vendita. Le camere, tutte accoglienti e confortevoli sono molto spaziose, ciascuna con servizi privati e ingresso indipendente e arredate diversamente l’una dall’altra, secondo temi di forme e colori legati alla natura circostante. L’ambiente è quello familiare di un’antica casa rurale, dove si vive insieme secondo i ritmi delle stagioni e nel rispetto del passato e delle tradizioni galluresi.

Altre info

Dintorni

L’Azienda è immersa in un bellissimo contesto rurale a pochi chilometri dalle spiagge bianche e sabbiose del Parco marino di Tavolara e Capo Coda Cavallo. Porto Istana, Porto Taverna, Li Cuncheddi, San Teodoro, Olbia e la Costa Smeralda sono facilmente raggiungibili in pochi minuti d'auto. Nelle vicinanze è inoltre possibile visitare numerosi siti archeologici, partecipare a fiere ed eventi gastronomici, seguire corsi di equitazione e sport acquatici.
Nell’agriturismo è anche presente un piccolo laboratorio d’arte ceramica, dove è possibile organizzare su richiesta brevi corsi base di tecnica tradizionale e Raku, per animare e arricchire la vacanza sarda.